ISCRIZIONE ALL'ALBO DI PRESIDENTE E SCRUTATORE DI SEGGIO

1 ottobre 2018

Chi vuole svolgere la funzione di presidente o scrutatore di un seggio elettorale si faccia avanti. L'amministrazione comunale invita coloro che sono disponibili ad essere inseriti nei rispettivi albi a presentare domanda all'ufficio elettorale. Per i presidenti è possibile farlo entro la fine ottobre, per gli scrutatori dentro la fine di novembre.

I requisiti per essere iscritti agli albi sono contenuti nei manifesti e i moduli di domanda sono a disposizione anche presso l’ufficio elettorale nei seguenti orari di apertura al pubblico: da lunedì a sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.30 lunedì e mercoledì anche dalle ore 16.30 alle ore 17.30.

Le domande inoltrate a mezzo fax, posta ordinaria, posta certificata o consegnate tramite terza persona devono essere corredate dalla fotocopia del documento di identità. Si ricorda che la domanda non deve essere rinnovata ogni anno poiché l’iscrizione rimane valida finché l’interessato non perde i requisiti previsti dalla legge.