NUOVE NORME PER LE VENDITE OCCASIONALI NEI MERCATINI

5 ottobre 2018

La Legge Regionale n. 16 del 31/10/2017 ha modificato la normativa vigente per le “vendite occasionali su area pubblica”: è stata quindi approvata la nuova disciplina dell'attività di vendita occasionale nei mercatini (quella dei cosiddetti hobbisti) con specializzazione nel collezionismo, usato, antiquariato e oggettistica varia.

Con la deliberazione della Giunta Regionale 11 maggio 2018, n. 12-6830 - in vigore dal 30/06/2018 - sono stati approvati i criteri per lo svolgimento dell’attività di vendita occasionale nei mercatini aventi quale specializzazione il collezionismo, l’usato, l’antiquariato e l’oggettistica varia, cui i venditori occasionali dovranno attenersi.

Al fondo di questa pagina ulteriori informazioni e i moduli da compilare per svolgere attività di nei mercatini aventi quale specializzazione il collezionismo, l’usato, l’antiquariato e l’oggettistica varia, cui i venditori occasionali dovranno attenersi.