Cappella dei Santi Rocco e Sebastiano (Sec. XV)

Un'iscrizione - ora scomparsa - posta all'interno dell'edificio, indicava che la cappella fu costruita dalla comunità di Sant'Antonino nel 1599 in obbedienza ad un voto fatto forse, visto che è dedicata ai santi Rocco e Sebastiano invocati dalla tradizione cristiana a protezione dalla peste, in occasione dell'epidemia che colpì la Valle di Susa l'anno precedente.
Due secoli più tardi essa necessitava di radicali interventi di restauro e per questo fu chiusa al culto.
Nell'ottobre del 1762 il Consiglio comunale delibera l'inizio dei lavori che si conclusero nell'estate successiva.
Agli inizi dell'800 l'edificio è di nuovo in pessime condizioni, la chiesa venne riedificata nel 1868.